Perchè un sito ?
Fondamentale in questo percorso è costruire un sito attenendosi ad un “modello di qualità” le cui caratteristiche sui possono così scindere:
Architettura:
La struttura e la navigazione del sito devono essere adeguate a ciò che ci si propone.
Accessibilità:
Il sito deve essere di facile accesso agli utenti.
Gestione:
L’operatività del sito deve essere ben gestita.
Contenuto:
Il contenuto informativo deve essere corretto nonché adeguato agli scopi del sito.
Comunicazione:
Il sito deve raggiungere i suoi obbiettivi di comunicazione.
Funzionalità:
Le funzioni del sito devono essere adeguate e affidabili.
USABILITA’:
Fondamentale si riassume in un semplice quesito:
il sito è facile da usare ?
Strumenti marketing
Social networking, Blog marketing, Community, Forum, Direct email marketing, Ebay; soluzioni comple-mentari che possono divenir ottimi e dinamici “veicoli commerciali” per portar più business alla propria azienda. Rivolgiamo costantemente attenzione a tutte le novità commerciali e di comunicazione che si sviluppano su Internet per proporle tempestivamente ai clienti.
Traguardare il posizionamento
è necessario operare statistiche settoriali delle "parole chiave" più adeguate e ricercate,
occorre strutturare i contenuti testo in relazione alle "parole chiave" stesse,
va segnalato il sito ai motori di ricerca,
è fondamentele verificare costantemente la popolarità crescente del sito stesso,
per ultumo va strutturare il sito mediante accorgimenti tecnici.
Su tutto ciò operiamo regolarmente in quanto il posizionamento di un sito oltre che raggiunto va anche mantenuto.
Statistiche visite siti
- Pagine più visitatate.
- Segmentazione visite in fasce orarie.
- Geo locolizzazione stato, regione, città.
- Conteggio click effettuati su link presenti sul sito.
- Tempo medio di permanenza sul sito/pagina.
- Provenienze da siti Italia o estero.
- Distinzione provenienze da motori di ricerca o provenienze dirette.
- Stampe report.