Tipologie siti

Sapevate che il 90% degli utenti abbandonano un sito se non trovano un informazione in un lasso di tempo ragionevole e … non tornano più a visitarvi !!!
E’ fondamentale identificare e calibrare contenuti e grafica ottimali per ogni singola tipologia di sito. Non è sempre detto che gli “effetti speciali” siano piacevoli soprattutto quando vi è la necessità di passare attraverso numerose pagine per raggiungere l’informazione ricercata. “Dar evidenza ai contenuti non lesinando una discreta e piacevole veste grafica”; questo è il nostro motto.

  • Siti statici
  • Siti dinamici
  • Siti Flash
  • E-commerce
  • Forum, Blog, Facebook
Home Tipologie siti Web marketing Portfolio clientiContatti

Perchè un sito ?

Un sito è oggigiorno uno dei migliori strumenti a disposizione di un azienda che desidera farsi conoscere e diffondere in tempi contenuti le informazioni; un immagine di esso scadente può risultar dannosa se non inutile al proprio business.
Un settore così dinamico ed evolutivo richiede costante formazione sulle le novità che possono divenir vincenti se anticipate in un progetto.
Uniamo esperienza comunicativa, commerciale e tecnica per identificare il sito web più idoneo ai nostri clienti.

Siti dinamici

I siti dinamici sono quelli che integrano parecchie informazioni e soprattutto di frequente aggiornamento. Le pagine hanno spesso struttura variabile e i dati sono solitamente gestiti da un database.
A questa categoria appartengono anche i siti
e-commerce


Siti statici

Come siti statici si intendono quei siti che non richiedono un elevato numero di pagine o aggiornamenti.
Comunemente definiti “vetrina” o “biglietto da visita”; hanno struttura semplice e di conseguenza costi contenuti. Sono ideali nell’esser posizionati sui motori di ricerca.
.
.

Siti Flash

Ideali per chi ha necessità di dar evidenza alla veste grafica. Sono siti sviluppati con appositi software e hanno una incredibile versatilità grafica. Poco idoneo come scelta nel caso di frequenti aggiornamenti e anche dall’esser indicizzato sui motori di ricerca.
.
.
.