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OPENMANAGER
Una solida e collaudata piattaforma gestionale, totalmente aperta e
flessibile, modellabile a piacere per la realizzazione di sofisticate soluzioni
su misura, in grado di dialogare liberamente con i più diffusi prodotti di
office automation.
La suite applicativa OPENMANAGER è lo strumento ideale per operare
agevolmente in un campo in costante evoluzione come la gestione aziendale.
ERP completo, multitasking, multiuser, utilizzo di potenti database
relazionali, multimedialità, sono tra le caratteristiche salienti di
OPENMANAGER.
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IL GESTIONALE CLIENT-SERVER A MISURA D’UTENTE
È un software gestionale completamente basato su standard,
che sfrutta al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie, innovativo nella
veste grafica e nei contenuti, che conserva un'estrema semplicità di utilizzo.
Strutturato in moduli, aiuta le aziende a reagire velocemente alle evoluzioni
del mercato e della tecnologia (Internet, Intranet, Extranet, e-business...).
L'architettura del gestionale permette l'integrazione di tutte le aree
aziendali, fornendo una piattaforma modulare, aperta agli standard, flessibile:
un'imbattibile combinazione di funzionalità e tecnologia.
I MODULI DELL'AREA
AZIENDA
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- Contabilità ordinaria
- Contabilità semplificata
- Partite aperte
- Ritenute d’acconto
- Remote banking
- Beni usati
- Bilancio CEE
- Delega e Telematico F24
- Gestione cespiti
- Centri di costo
- Contabilità industriale
- Ordini clienti/Offerte
- Gestione Vendite
- Ricevute fiscali
- Gestione Intrastat
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- Statistiche di vendita
- Gestione Agenti
- Gestione Acquisti
- Flussi autorizzativi/Budget di spesa
- Vendita al banco
(collegamento registratore di cassa)
- Fidelity Card
- Gestione magazzino/Distinta base
- Lotti/matricole/Serial Number
- Conto lavoro/Terzisti
- Gestione Produzione
- Gestione Flotte aziendali/Autisti
- Sicurezza/Profilo accessi
- Archiviazione ottica integrata
- Tracciabilità documenti
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Grazie alla modularità spinta, la soluzione concede all'utente la
facoltà di scegliere quali moduli attivare in base alle reali esigenze: in
qualsiasi momento sarà possibile integrare il programma con ulteriori
prestazioni, senza alcuna penalizzazione in termini di funzionalità.
PRESTAZIONI AL TOP
DELLA TECNOLOGIA
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- Utilizzo di database relazionali
- Installazione guidata tramite wizard
- Help in linea su tutte le principali funzioni
- Totale integrazione con word processor e fogli
elettronici
- Aggiornamenti in tempo reale via Internet
- Possibilità di integrazione con applicazioni
multi mediali
- Estrazione di qualsiasi dato in maniera
trasparente
- Modularità totale
- Interfaccia personalizzabile da ogni singolo
utente
- Oltre 50 tabelle precaricate: comuni d’Italia,
nazioni estere, lingue,anagrafica banche con codici CAB e ABI, codici
IVA...
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- Gestione della sicurezza tramite password
- Ricerche di dati tramite il contenuto parziale
dei campi
- Gestione automatica dei salvataggi e ripristini
dei dati
- Creazione di query SQL pubbliche o riservate,
per ricerche mirate
- Regole di selezione per stampe o elaborazioni,
memorizzabili e richiamabili
- Anteprima a video delle stampe e creazione di
file TXT, RTF, XLS o
- PDF inviabili via e-mail
- Possibilità di modificare il layout delle stampe
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Uno strumento evoluto che
consente l’archiviazione ottica sia dei principali documenti emessi dal
gestionale, sia di documenti acquisiti dall’esterno, nel pieno rispetto delle
più recenti normative vigenti.
Lotti / Matricole e Tracciabilità
Il software, tramite la
gestione dei lotti/matricole, risolvele problematiche relative alla
tracciabilità e rintracciabilità deilotti di produzione. Consente, inoltre, di
adempiere alle disposizioni dettate dal Regolamento CE 178/2002 sulla
tracciabilità dei prodotti alimentari e dei mangimi.
Vendita Articoli a misura
La soluzione per le
problematiche della vendita a misura (vetrerie, marmisti, falegnami, ecc.),
applicando formule automatiche personalizzabili con multipli/minimi
fatturabili, conversioni, ecc.
OPENFASHION:
gestione Taglie e Colori
Tutte le funzioni del
gestionale raccolte in una soluzione “taglie e colori” completa e immediata:
dalla configurazione automatica del codice articolo alla gestione delle
distinte base taglie e colori.
MAKE: gestione
della Produzione
L’applicativo Dylog rivolto
alle aziende di produzione, completamente integrato con il gestionale:
- MPS - Piano principale diproduzione
- MRP - Pianificatore
- Avanzamento officina
- Gestione della produzione (materiali e attività)
- Gestione commesse
- Calcolo costi di produzione
- Gestione conto lavoro
- Costificazione standard e a Consuntivo
CONTABILITA’
Il modulo di Contabilità risolve le problematiche contabili e gli adempimenti
fiscali, racchiudendo tutta l'esperienza Dylog in materia. Multiaziendale e
multiesercizio, consente di tenere simultaneamente sotto controllo la
contabilità di più imprese e di diversi esercizi. L'apertura verso altre
applicazioni, gestionali o di office automation, rende il modulo uno strumento
di lavoro e di controllo avanzato e insostituibile.
Caratteristiche funzionali:
- Regime Ordinario e Semplificato.
- Piano dei Conti precostituito a 2, 3 o 4
livelli.
- Elaborazione istantanea di grafici comparativi.
- Collegamento diretto con le ritenute d'acconto,
i cespiti, le partite aperte, le scadenze, la rilevazione dei centri di
costo e di ricavo e la gestione Intrastat.
- Gestione della contabilità di diverse filiali,
con registrazione degli eventi contabili direttamente
dalla Prima Nota.
- Generazione di movimenti simulati.
- Generazione automatica di ratei e risconti.
- Chiusura delle partite aperte e generazione
automatica dei movimenti contabili.
- Gestione blocco partite da non saldare.
- Gestione completa dei bonifici a fornitore.
- Gestione dei beni usati.
- Integrazione con il modulo Nota Integrativa.
- Gestione IVA per cassa.
REPORT CONTABILI E
FISCALI
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- Stampe contabili e fiscali
- Giornale di contabilità
- Partitari contabili
- Bilancio d’esercizio
- Bilanci di verifica
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- Giornale bollato
- Registro IVA (gestione di cinque registri IVA
per tipologia di registro per ogni
singola sezione)
- Gestione completa dell’IVA
- Apertura e chiusura dell’esercizio automatiche
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GESTIONE RITENUTE
D'ACCONTO
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- Ritenute d’acconto
- Certificazione di fine anno
- Modulo F24
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- E-MENS
- Trasmissione dati per Modello 770
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RICLASSIFICAZIONE DI
BILANCIO
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- Piano dei Conti IV Dir. CEE precaricato
- Stampa del bilancio CEE
- Riclassificazione di bilancio
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SCAMBIO DATI CON IL COMMERCIALISTA
Il modulo Contabilità consente l’importazione
di movimenti di prima nota da altre procedure e lo scambio dati contabili con
le soluzioni Dylog per il commercialista (EXPERT, EXPERT UP e PRASSI).
CENTRI DI COSTO E CESPITI
Il modulo Centri di Costo
consente di ripartire, in base alle indicazioni fornite dalla prima nota
contabile e di magazzino, la movimentazione di costi e ricavi su centri di
costo/ricavo predeterminati, ottenendo report dettagliati delle attività
svolte. La gestione completa dei beni patrimoniali dell'azienda è ottenibile
tramite il modulo Cespiti Ammortizzabili, che offre un cruscotto esauriente
sull'argomento.
Centri di Costo
- Piano dei conti dei centri di profitto
(costi/ricavi) a tre livelli.
- Ripartizione percentuale in caso di abbinamento
di più centri di costo o ricavo ad un sottoconto contabile.
- Budget annuale, ripartito mensilmente.
- Prospetti di stampa giornalieri, mensili o
annuali, con il grado di raggiungimento degli obiettivi.
- Analisi dei valori consuntivi e preventivi dei
centri di costo/ricavo prendendo in considerazione un periodo temporale
comprendente diversi esercizi.
- Integrazione con la Gestione Commesse.
Cespiti Ammortizzabili
- Gestione civilistica e fiscale.
- Memorizzazione dei gruppi merceologici.
- Gestione dei beni immobili
- Anteprime di un ipotetico piano di ammortamento.
- Attivazione, direttamente dalla prima nota, di
ogni evento legato ai cespiti (codifica in gestione, rilevazione di
eventuali valutazioni/svalutazioni, ammortamenti, ecc...).
- Regime dei beni usati.
- Otto modalità di calcolo, oltre alla possibilità
di indicare una percentuale libera, anche per un periodo diverso dai
dodici mesi.
- Simulazioni contabili che permettono di
generare, in qualsiasi periodo dell'anno, scritture di ammortamento
simulate, che potranno essere incluse in un'eventuale stampa del bilancio
d'esercizio.
- Stampa del libro cespiti con selezione dei vari
dati presenti in gestione tramite un pratico pannello filtri.
- Gestione maxi cespite.
GESTIONE AUTOMEZZI
AUTISTI
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- Schede carburante
- Piani di manutenzione
- Magazzino ricambi
- Gestione multe/richiami
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VENDITE / ORDINI CLIENTI / OFFERTE
Completamente integrato con
gli altri, il modulo Vendite consente la gestione di tutti i documenti
attinenti, provenienti sia dall'interno che dall'esterno dell'azienda.
L'emissione dei documenti di vendita genera in tempo reale l'aggiornamento dei
corrispondenti campi nei moduli Contabilità e Magazzino.
Caratteristiche funzionali:
- Gestione dei nominativi "prospect".
- Trasformare delle offerte in ordini, con
evasioni totali, parziali od in esubero.
- Memorizzare dei modelli di ordine riutilizzabili
- Trasferimento dei dati in prima nota, con
generazione dei movimenti contabili e imputazione automatica ai centri di
ricavo.
- Documenti commerciali studiati per agevolare al
massimo l'operatività dell'utente.
- Gestione di quattro sconti riga più uno sconto
in chiusura.
- Gestione articoli con unità di misura diverse da
quelle impostate per il magazzino con indicazione dei fattori di
conversione fissi o variabili.
- Controllo del carico/scarico dei
lotti/matricola.
- Possibilità di scelta, per ogni utente,
dell'interfaccia grafica preferita per l'inserimento dei documenti.
- Gestione di più tipologie di documenti con
diverse numerazioni (assoluta o annuale).
- Gestione sconto in merce.
- Layout di stampa completamente personalizzabile.
- Margine del venduto, sia a livello di
reportistica, sia on-line, interattivo in inserimento ordine.
- Moduli di stampa completamente personalizzabili
tramite il tool di gestione dei report
- Numerazione di fatture e DDT alfanumerica.
- Gestione di listini promozionali con sconti a
scaglione di valore o quantità.
- Inserimento documenti con codifica interna,
associata al cliente oppure al fornitore.
- Generazione dei documenti tramite inserimento
del codice a barre abbinato all'articolo, o tramite importazione da file
esterno.
VENDITA AL BANCO
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- Inserimento rapido degli articoli anche tramite
codice a barre
- Collegamento con il registratore
di cassa ed emissione diretta dello scontrino
- Emissione diretta bolle
- Emissione diretta ricevute fiscali
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- Emissione diretta fatture/ricevute fiscali
- Tasti diretti programmabili (impostazione
automatica di un articolo nello scontrino)
- Possibilità di utilizzo tramite video touch
screen
- Collegamento tra punti vendita via FTP (ideale
per il franchising)
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GESTIONE AGENTI
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- Tre agenti gestibili su ogni documento
- Provvigioni per zona
- Provvigioni per sconto
- Conteggio dell’Enasarco
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- Calcolo sul fatturato, sullo scaduto,
sull’incassato
- Distinta fatture per agente
- Scadenzario fatture per agente
- Autofattura agenti
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GESTIONE RICEVUTE
BANCARIE
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- Gestione effetti
- Emissione automatica su supporto magnetico o
cartaceo
- Rilevazione da remote banking di insoluti e
movimenti di prima nota
- Contabilizzazione effetti a livello di prima
nota contabile
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ACQUISTI
Integrato con gli altri, il
modulo Acquisti amministra il ciclo commerciale passivo. Consente di registrare
gli ordini ai fornitori e genera i documenti di carico di magazzino e le
relative fatture.
La registrazione dei documenti commerciali di acquisto provvede, come per il
modulo Vendite, ad aggiornare quantità e valore del magazzino, sfruttando le
potenzialità delle causali di magazzino. La procedura di contabilizzazione
provvede a generare il movimento di contabilità relativo alle fatture.
Caratteristiche funzionali:
- Possibilità di memorizzare più modelli d'ordine.
- Gestione ordini aperti.
- Generazione delle fatture immediata o differita.
- Contabilizzazione delle fatture con
trasferimento in Prima Nota.
- Cruscotto acquisti con proposte parametriche di
riassortimento.
- Generazione automatica dei movimenti contabili
con imputazione ai centri di costo.
- Gestione di quattro sconti riga più uno sconto
in chiusura.
- Gestione articoli con unità di misura diverse da
quelle impostate per il magazzino con indicazione dei fattori di conversione
fissi o variabili.
- Carico/scarico dei lotti/matricole.
- Documenti di reso e di conto lavorazione con
indicazione del deposito del terzista o della fase di lavorazione.
- Gestione di più tipologie di documenti con
diverse numerazioni (assoluta o annuale).
- Layout di stampa completamente personalizzabile.
- Gestione di diversi listini fornitori, con
manutenzione manuale o automatica.
- Listini fornitori importabili in formato
elettronico.
- Sconti a scaglione di valore o quantità.
- Inserimento documenti con codifica interna,
associata al cliente oppure al fornitore.
RICHIESTE D'ACQUISTO
AUTOMATICHE
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- Copertura scorta minima
- Criteri di selezione
- Gestione iter autorizzativi
- Gestione delle versioni
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- Integrazione con il modulo MRP
- Generazione automatica degli ordini
sulla base degli ordini clienti inseriti nelle vendite
- Invio automatico di e-mail ai vari step
autorizzativi
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MAGAZZINO/PRODUZIONE/COMMESSE/CONTO LAVORO
Una struttura parametrica,
una grande flessibilità, la possibilità di gestire contemporaneamente più
magazzini (reali o virtuali) per ognuna delle ditte attivate, una gestione
completa dei materiali sotto l'aspetto contabile, gestionale e fiscale,
un'anagrafica articoli particolarmente ricca, sono solo alcuni dei punti di
forza del modulo Magazzino. A tutti gli articoli possono essere abbinati testi,
immagini o filmati, in modo da creare un catalogo multimediale della merce
stoccata.
Caratteristiche funzionali
Il modulo è collegato con
le gestioni commerciali (Vendite, Acquisti, Statistiche) e produzione del
programma: l'inserimento dei documenti commerciali provvede all'aggiornamento
dei valori progressivi di magazzino, grazie a causali circostanziate. È
possibile generare ex-novo progressivi di magazzino non contemplati.
La gestione è supportata da
un'anagrafica articoli che consente di indicare tutte le peculiarità delle
referenze di magazzino, fino alla creazione di campi personalizzati, integrati
nell'applicativo con quelli di default.
- Verifica dei saldi e delle valorizzazioni di
magazzino, generale o per singolo deposito, reale e virtuale, secondo
diverse logiche:
- Costo medio
- Costo medio ponderato
- Costo ultimo
- Costo standard
- Costo minimo
- Costo massimo
- Ultimo prezzo
- Lifo annuale
- Lifo continuo
- Fifo annuale
- Fifo continuo
- È possibile poi definire progressivi di
valorizzazione personalizzati secondo logiche non standard ed effettuare
confronti e simulazioni utilizzando fino a cinque progressivi diversi.
- Gestione completa di tracciabilità e
rintracciabilità attraverso l’adozione di lotti e serial number; sono
gestite scadenze e garanzie, sia lato fornitore sia lato cliente. Il tutto
accessibile da un comodo cruscotto di interrogazione dati.
- Possibilità di abbinare uno o più codici a barre
ad ogni articolo; è possibile generare i codici secondo le logiche più
diffuse (EAN13, EAN8 e UPC).
- Un sistema completo di causali di magazzino
attraverso le quali è possibile gestire ogni sorta di movimentazione sia
all’interno dell’azienda sia verso l’esterno.
- Due tipi di movimento di magazzino: reali
(effettivi con impatto immediato) e simulati (non in grado di modificare i
valori di magazzino, se non dopo una definitiva conferma).
- Gestione di più distinte base per articolo (fino
a 99 livelli), con la possibilità di scelta nei vari contesti. È
consentito l'utilizzo di articoli alternativi per ogni voce di distinta.
Possibilità di trattamento massivo delle distinte stesse con sostituzioni,
cancellazioni o inserimenti di singole voci all’interno di gruppi di
distinte.
- Stampa etichette con tutte le informazioni
necessarie a una completa gestione di magazzino.
- Ricodifiche articoli gestite in modo coerente
anche ad attività avviate.
- Generazione di liste di prelievo a partire da
ordini o ddt.
- Analisi di magazzino (indici di copertura e
rotazione, analisi ABC, analisi ricarico medio).
- Reportistiche specifiche con controllo degli
impegni di magazzino e composti realizzabili.
- Totale apertura verso fogli elettronici o word
processor, con anteprima a video di tutte le stampe ed esportazione file
in formato testo, Word, Excel o pdf.
- Possibilità di importare dati da file esterni
generati secondo le specifiche Dylog.
ANALISI DI MAGAZZINO
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- Analisi ABC
- Analisi del ricarico medio
- Indici di copertura e rotazione
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- Grafici generati automaticamente
- 14 tipi diversi di valorizzazioni
- Valorizzazioni fiscali LIFO, FIFO e
LIFO continuo
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PREREQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
OPENMANAGER: configurazioni hardware e software certificate
SERVER o MONOUTENZA
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Sistema operativo
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Windows 2000 Professional
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Windows 2000 Server
|
Windows XP Professional
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Windows Server 2003
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Windows Vista Business
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Windows Server 2008
|
Windows 7 Professional
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CPU
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Pentium
III
|
Pentium
IV
|
Pentium
IV
|
Pentium
IV
|
Pentium
IV
|
Pentium
IV
|
Pentium
IV
|
RAM Minima
|
256 MB
|
512 MB
|
512 MB
|
512 MB
|
1 GB
|
2 GB
|
1 GB
|
Requisiti aggiuntivi per RDBMS (1)
|
RDBMS
|
RDBMS SQL Server 2000 Desktop Edition (MSDE)
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SQL Server 2000 Standard/
Enterprise Edition
|
SQL Server 2005 Express
Edition
|
SQL Server 2005 Standard/
Enterprise Edition
|
Oracle Database 10g Express Edition
|
Oracle database 10g/11g
|
|
RAM
|
256 MB
|
256 MB
|
512 MB
|
1 GB
|
512 MB
|
> 1 GB
|
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(1) il dato è indicativo, per informazioni dettagliate in
funzione del sistema operativo e del processore, si rimanda alla documentazione
del produttore
CLIENT
|
Sistema operativo
|
Windows 2000 Professional
|
Windows XP Professional
|
Windows Vista Business
|
Windows 7 Professional
|
|
|
CPU
|
Pentium III
|
Pentium IV
|
Pentium IV
|
Pentium IV
|
|
|
RAM Minima
|
256 MB
|
512 MB
|
1 GB
|
1 GB
|
|
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STAMPANTI
Sono
supportate tutte le stampanti dotate di driver Windows per la versione di sistema
operativo utilizzato.